Prima la Comunità -

Proficuo incontro con il Forum nazionale del Terzo settore

Mercoledì 16 marzo la nostra associazione ha avuto un incontro con alcuni rappresentanti del Forum del Terzo Settore, tra cui la portavoce nazionale Vanessa Pallucchi (nella foto). Si è trattato di uno scambio di informazioni inerenti le tematiche della salute e della sanità dal quale è emersa una fattiva sintonia di valori e di visioni.

Dal canto nostro abbiamo sottolineato come l’apporto degli enti del terzo settore sia decisivo nel dare pienamente senso alle Case della comunità come luoghi nei quali tutti gli attori di un territorio si prendono cura del benessere di ogni persona.

Il Forum si è invece speso per porre, ai vari Forum locali e regionali, la questione del coinvolgimento delle associazioni. Tra gli impegni presi, infatti, c’è proprio quello di organizzare al più presto un appuntamento con i Forum sparsi su tutto il territorio nazionale.

Un’ulteriore attività comune programmata è quella di arrivare alla stesura di un documento congiunto inerente una collaborazione tra i due enti.

Vai alla barra degli strumenti