Prima la Comunità -

Casa della comunità: ne discutiamo il 4 novembre col ministro Speranza, Bocconi e Sant’Anna di Pisa

Discutere sul modello e sulla realizzazione delle Case della comunità. Lo si farà nel corso di un webinar dal titolo “Dalle Case della Salute alle Case della Comunità”, in programma giovedì 4 novembre, dalle 14 alle 18.

L’evento è organizzato da Cergas – SDA Bocconi e dal Laboratorio Management e Sanità dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna, con la collaborazione della nostra associazione.

Interverranno, tra gli altri, il ministro della Salute, Roberto Speranza, il presidente dell’associazione Prima la comunità, don Virginio Colmegna, e il direttore generale di AGENAS, Domenico Mantoan. (nella foto, il ministro Speranza e don Colmegna durante il convegno di Prima la comunità a Roma dello scorso 30 settembre 2020).

Il webinar, articolato in due tavole rotonde, è anche l’occasione per presentare i contenuti della pubblicazione “Community Building: logiche e strumenti di management” a cura dell’Università Bocconi e della Scuola Superiore Sant’Anna, frutto di un progetto di ricerca biennale che ha coinvolto 30 Aziende Sanitarie su tutto il territorio italiano e che racchiude esperienze volte a innovare le politiche pubbliche e favorire processi collettivi, attraverso forme attive di partecipazione delle comunità locali.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: https://forms.sdabocconi.it/events/login.php?evento_id=3184eac1bff703b561aab7597e9ada.

Chi si registra riceverà, qualche giorno prima dell’evento, la mail con il link per accedere.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK