Prima la Comunità -

Brianza, presentato il progetto “Le comunità della salute”

È stato presentato il progetto “Le comunità della salute” nato dal territorio e per il territorio di alcuni comuni della Brianza, in Lombardia, ma destinato ad estendersi anche ad altre comunità.

Il progetto è stato messo a punto da associazioni locali che, in rete, affrontano il tema delle disuguaglianze di salute cercando di facilitare l’accesso alle cure e soprattutto fare prevenzione sociale e sanitaria per le persone in difficoltà socio-economiche, stringendo accordi con i Comuni, l’Azienda di Tutela della salute e le ASST.

La pandemia aveva rallentato in parte le azioni progettuali, ma non le ha fermate, anzi si sono nel frattempo sviluppate nuove forme di intervento e nuove idee. Si è così arrivati alla costituzione di una nuova associazione denominata proprio “LE COMUNITA’ DELLA SALUTE – ODV” che, fin dalla sua costituzione, aderisce a Prima la comunità.

Nel video la presentazione di “Le comunità della salute” in un webinar proposto da Radio Binario 7:

CLICCA QUI

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK