Prima la Comunità -

‘One Health’: un approccio e un metodo non più rinviabili

Pubblichiamo l’articolo “One Health: un approccio e un metodo non più rinviabili” pubblicato sulla rivista “Scienza in rete“.

Una sola salute per gli umani, gli animali e l’ambiente: è questo il senso dell’approccio One Health, che ora più che mai è urgente adottare. La sfida è metterlo in pratica attraverso una vera governance per la protezione e promozione della salute non più confinate in modo miope solo sulla salute umana.

Gli autori sono: Flavio Lirussi, (già Scientist e Senior Adviser per l’Organizzazione Mondiale della Sanità, è Docente nel Master in Comunicazione delle Scienze dell’Università di Padova) ed Erio Ziglio (già direttore dell’Ufficio Europeo per gli Investimenti per la Salute e lo Sviluppo dell’OMS, è professore onorario alla Health University of Applied Science, FhG, Austria e visiting professor alla Glasgow Caledonian University a Londra).

Puoi leggere l’articolo on line: cliccando qui

Oppure scaricarlo in PDF

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK